Avvocato
Marta Lorusso
Marta Lorusso si è laureata in giurisprudenza con lode nel 2010 presso la LUISS Guido Carli di Roma ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Bari da ottobre 2013.
È abilitata al patrocinio presso le Magistrature superiori.
Collabora con lo studio dal 2010, svolgendo sia attività giudiziale che stragiudiziale.
In particolare, si occupa di edilizia e urbanistica, con attenzione alle questioni legate alla tutela del paesaggio e dell’ambiente, di contrattualistica pubblica e di diritto dell’energia. Tratta, inoltre, questioni inerenti le società a partecipazione pubblica e la responsabilità per danno erariale. I suoi interessi professionali si rivolgono anche all’approfondimento delle problematiche giuridiche legate al processo amministrativo telematico.
Nel 2011 ha frequentato il Corso di perfezionamento in diritto dell’energia presso la LUISS Guido Carli di Roma e nel 2012 il Corso di specializzazione in diritto dell’ambiente presso la Scuola di formazione IPSOA di Milano. Nel 2015 ha partecipato altresì al Corso di Alta Formazione in Europrogettazione organizzato dalla Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Bari.
Dal 2011 è componente del massimario della Camera Amministrativa di Bari.
Ha partecipato in qualità di relatrice ad alcuni seminari organizzati dalla Camera Amministrativa di Bari. Per conto della stessa Associazione, cura a partire dal 2016 le iniziative di formazione e aggiornamento sul processo amministrativo telematico.